IL PROGETTO HAN.D
PIACERE, ANNA!
Ciao, sono Anna, è un piacere averti qui!
Sono la fondatrice del brand HAN.D e sono qui per raccontarvi come il progetto abbia preso forma nella mia vita. Fin da bambina ero attratta dagli abiti, dai loro tessuti e dalle cuciture che li tenevano insieme.
La grande passione per l’abbigliamento mi ha accompagnata durante il corso di laurea di Economia Aziendale, che mi ha suscitato un forte desiderio di gestire un’attività, le conoscenze fondamentali per condurla in modo appropriato e soprattutto ha stimolato il mio interesse per l’economia sostenibile. In parallelo, più procedevo con questi studi, più cresceva la passione per la moda. Così ha preso forma il primo di tanti passi che mi hanno portata a fondare il brand HAN.D: la stesura della tesi di laurea su “La performance socio-ambientale delle imprese del settore moda: un’analisi fondata sui bilanci di sostenibilità”.
Una volta conseguita la laurea ho deciso di formarmi in modo tecnico e avanzato su due campi relativi al settore moda, raggiungendo il diploma di Modellista per Abbigliamento e frequentando un corso sulla Sostenibilità del Settore Moda.
Ho scelto di dare vita al brand di abbigliamento HAN.D per tutti coloro che come me desiderano conciliare la moda come forma di espressione di sé e la sostenibilità sociale ed ambientale. Per portare avanti al meglio questo progetto c’è al mio fianco un team di ragazze formate che condividono la mission e gli obiettivi del brand.
IL TEAM DI HAN.D
I NOSTRI VALORI
Abbiamo scelto di collaborare con fornitori e laboratori artigianali di eccellenza raccolti in un raggio di 40 km dalla nostra sede a Bologna: questo ci permette di garantire una qualità di prodotto Made in Italy, di conoscere e verificare le condizioni di sostenibilità sociale dei lavoratori.
Ogni capsule è una produzione esclusiva formata da pochi modelli e quantità ridotte. Evitiamo le sovrapproduzioni e l’ottimizzazione delle risorse ci permette di selezionare tessuti riciclati, certificati o recuperati da eccedenze di produzione.
Il nostro obiettivo è raggiungere un equilibrio di economia circolare. Riteniamo che sia possibile soltanto creando una comunità che abbia a cuore la sostenibilità.
Per aiutarti a prendere parte a questa comunità scegliamo di fare noi il tuo primo passo: per ogni ordine che riceveremo sarà piantato un albero nel mondo a tuo nome.
Siamo felici di raccontare i nostri obiettivi e progressi, in atto e futuri!